I risultati dell’ultimo monitoraggio nazionale INDIRE 2023 relativo ai percorsi 2019-21 vedono l’ITS Academy Turismo e Beni Culturali della Puglia classificato al 1° posto a livello nazionale nell’area Tecnologie Innovative per i Beni e le Attività Culturali – Turismo del sistema terziario di istruzione tecnologica, per il secondo anno consecutivo.
Anche altri 4 percorsi dell’ITS Turismo Puglia hanno raggiunto le prime dieci posizioni del Ranking Nazionale, e quindi la categoria dei “premiabili”, riservata ad i percorsi che hanno ottenuto una votazione tra 70 e 100.
Il punteggio è frutto di una valutazione che ha tenuto conto di vari criteri, primo fra tutti il numero di occupati a 12 mesi dalla fine del percorso. Grande rilievo, infatti, viene dato al placement dei diplomati ed alla qualità dei percorsi proposti in termini di attrattività, reti, internazionalizzazione, innovazione tecnologica ed organizzazione.
E’ il Biennio di Alta Specializzazione in “Yachting and Tourism Services Management” con sede a Brindisi ad essersi classificato al primo posto, registrando un placement di 23 studenti occupati su 23 diplomati.
Un traguardo di grande valore per il nostro ITS Academy, realizzato grazie all’impegno e alla sinergia del nostro network, fatto di aziende, operatori del settore, organismi pubblici e privati che lavorano per la reale integrazione tra istruzione, formazione e lavoro nel nostro territorio.