“La Fondazione “Istituto Tecnico Superiore per l’Industria dell’Ospitalità e del Turismo Allargato”, in sigla “ITS IOTA Sviluppo Puglia”, istituita nel settembre 2015, è un Organismo di Diritto Pubblico (D.P.C.M. 25.01.2008, D.Lgs. 12.04.2006 n. 163 e D.M. 7.02.2013 MIUR) costituito nella forma di Fondazione di partecipazione da enti pubblici e soggetti privati, volto al perseguimento di finalità di interesse pubblico. Ha come finalità principale quella di promuovere la diffusione della cultura tecnica e scientifica, di sostenere attivamente le misure per lo sviluppo dell’economia e le politiche attive del lavoro e quelle più generali, di accrescimento della Comunità Regionale, in relazione alle priorità strategiche per lo sviluppo economico del Paese, al Quadro Strategico nazionale, negli ambiti e secondo le priorità concordate con la programmazione della Regione Puglia o dalla stessa indicate di concerto con il Ministero per l’Istruzione, l’Università e la Ricerca (MIUR).
Per questo motivo, la Fondazione, in quanto organismo di diritto pubblico, nel rispetto del principio generale di trasparenza ed in ottemperanza all’ art 2 bis, comma 2 del DLgs 33/2013 e s.m.i. , pubblica informazioni e documenti concernenti l’attività della Fondazione ITS IOTA della Puglia relative alle proprie funzioni istituzionali di pubblico interesse.
Art. 1, c. 2, d.lgs. n. 198/2009
Non sono presenti ricorsi in giudizio proposti dai titolari di interessi giuridicamente rilevanti ed omogenei nei confronti delle amministrazioni e dei concessionari di servizio pubblico al fine di ripristinare il corretto svolgimento della funzione o la corretta erogazione di un servizio.