Come previsto dall’Art. 8 dell’Avviso di selezione pubblicato il 12 luglio 2022 con Prot. PAW/EG- IP/757-22/U, i candidati per la partecipazione alle mobilità di cui all’oggetto saranno selezionati in base al modulo di candidatura (Allegato I) inviato ed a seguito di un colloquio finalizzato all’accertamento dei requisiti necessari e preferenziali oltre che motivazionali.

A seguito di verifica della correttezza formale delle domande pervenute, sono dunque convocati online i candidati indicati nel prospetto delle pagg. 2-3 del documento allegato.

La procedura di selezione è affidata ad una Commissione composta da rappresentanti dell’ITS, a cui parteciperà il referente dei Partner ospitanti e dell’Agenzia di mobilità.

A seguito dell’analisi e del colloquio verrà stilata una graduatoria dei candidati idonei per l’esperienza di mobilità fino a concorrenza dei posti disponibili.

La graduatoria resterà valida anche ai fini della copertura di eventuali ulteriori posti messi a disposizione dall’Agenzia nazionale Erasmus Plus nell’ambito del Progetto.

A parità di valutazione complessiva sarà data precedenza ai partecipanti con nuclei familiari aventi reddito ISEE inferiore a Euro 10.000, soglia entro la quale è compreso il 55,6% delle famiglie italiane (Fonte INPS).